Votami

siti

I miei libri


 Guida teorico-pratica per sviluppare e consolidare il piacere di leggere. Contiene idee, suggerimenti, tecniche , proposte laboratoriali.



Nel mondo in cui viviamo, le parole della gentilezza sono finite un po’ in soffitta. Per fortuna, nel Regno di Belgarbo, Re Garbato le protegge con le sue leggi.Un giorno però arriva Leopoldotto Ammazzadraghi: sarà anche cavaliere e gran portento, ma è maleducato e arrogante. Ci vorranno un drago fumante e un sedere bruciacchiato per insegnargli le buone maniere.“Non serve una formula di magia, basta il bel garbo, la cortesia. Son due parole, fan poco rumore… avanti, coraggio, di’ PER FAVORE”





Guida didattica per la Scuola Primaria. Attività interdisciplinari a supporto del percorso di Educazione musicale dalla 1° alla 5°. Allegato CD con esercizi sonori, canzoni e brani da ascolto















Debora è una strega del tutto particolare. Andrea è un bambino solo. Entrambi sono in cerca di un abbraccio. Grazie ad un magico giardino, a una scopa e a una vecchia sfera senza batteria, tutto andrà esattamente come dovrebbe andare.                                








In classe di Andrea è successo un grave problema. È sparita una bambina: Li Yan. Dove sarà finita? Perché non è tornata a scuola?
La situazione è parecchio complicata dato che Li Yan è cinese e non conosce l’italiano. Andrea e Debora hanno un compito difficile: riportarla a casa. A collaborare con loro nelle ricerche ci sono un gruppo di aiutanti fantastici: la Rapidflex, la sfera, Dino e il vecchio cappello magico.Con una squadra così la “ Missione salvataggio” diventa un gioco da ragazzi!





Chi è Adelio Impostore?
Quale crudele misfatto sta per compiere?
La squadra delle lucertole è in allarme… Per fortuna a condurre le indagini ci sono Andrea e Debora,  insieme al solito gruppo di amici fidati, ai quali si unisce la coraggiosa e intraprendente Petunia.

Uniti riescono ad evitare il peggio , smascherando il colpevole un attimo prima che Ficcanaso faccia una fine terribile...




Nessun commento:

Posta un commento